Romaniello Infissi @romanielloinfissi.it - Giugno 2014!

Marcatura CE

La marcatura CE non è una certificazione di prodotto. Essa infatti non è equivalente ad un marchio di qualità di prodotto rilasciato da un organismo di certificazione, ma è un’etichetta che attesta che le prestazioni del prodotto sono misurate e tenute sotto controllo in modo conforme alla normativa tecnica europea applicabile e pertanto esso può essere immesso sul mercato e circolare liberamente all’interno dell’Unione Europea.

La responsabilità della veridicità dei dati forniti con la marcatura CE e dell’immissione del prodotto sul mercato sono sempre e solo del produttore.

Per poter apporre la marcatura CE su un prodotto è necessario che siano svolte alcune attività: test iniziali di tipo, predisposizione ed attivazione di un controllo di produzione, stesura della Dichiarazione di Prestazione e della relativa Etichetta CE. Queste attività, a seconda della criticità del prodotto nei confronti della sicurezza, spettano al produttore o ad un organismo notificato dai ministeri competenti.


Tutti i serramenti commercializzati e venduti nel mercato europeo dalla "Romaniello Infissi"   sono muniti della marcatura CE.

La marcatura CE certifica quindi il superamento da parte dell’infisso venduto dei seguenti test:
 
        - Resistenza al vento
 
        - Tenuta all’acqua
 
        - Permeabilità all’aria
 
        - Prestazione acustica
 
        - Trasmittanza termica
 
        - Proprietà radiative delle vetrazioni.

Tutti i prodotti della Romaniello Infissi"   sono realizzati con materiali non tossici o potenzialmente dannosi per la salute.